Speciale Harmony: Ritratto di donna in cremisi, Le regole della seduzione e il segreto di un gentiluomo.




D'altronde sono pur sempre un essere umano. E' vero che faccio mille cose contemporaneamente, non sto mai ferma e dormo sei ore per notte... 
però ho anch'io bisogno di rilassarmi, di staccare la spina, di non pensare a nulla, di incanalare la tensione perdendomi in mondi lontani e completamente diversi dal mio. Per quanto mi riguarda, dovrebbero inserire la parola relax all'interno carta dei diritti del cittadino e cerchiarla con un pennarello rosso. Ripetutamente. 
E comunque. 
Leggere stronzate fa parte di un processo che ho ribattezzato dimenticarepersinocomemichiamo. Fingere di non esistere, almeno per qualche ora. Disconnettere il cervello. Nulla ha più importanza; non i problemi della vita di tutti i giorni, non il lavoro, i pranzi, le cene, gli amici. Ci sono soltanto le parole. Paroleparoleparole. Sì, proprio come recita la canzone. In questi casi una bella storia d'amore -rigorosamente a lieto fine- è l'antidoto perfetto alla vita reale, in cui non ci sono aitanti multimilionari che s'innamorano di te e ti comprano una bella casa in riva al mare, rimbeccandoti con appellativi affettuosi, comportandosi come un fidanzato in carne e ossa non farebbe neppure se tu fossi l'unica donna sulla terra e la specie umana fosse in grave rischio di estinzione. 
A questo servono gli harmony. Magari accompagnati da una fumante tazza di cioccolata calda o, visto che siamo in estate, da una tazza di gelato alla vaniglia arricchita con una spolverata di cereali senza zucchero. 
Per questo li leggo, per questo mi piacciono -anche se, razionalmente, sono edificanti quando Novella 2000. 
Ohimé. 
Ormai lo sapete che ho il vizio di divagare, quindi verrò al sodo. 
Come avrete di certo capito, Speciale Harmony è una rubrica in cui consiglierò gli harmony che ho letto e che mi sono piaciuti... ogni tanto potrei infilarci anche qualche romance che non ho particolarmente apprezzato, ma solo perché ognuno ha i suoi gusti ed è possibile che ciò che non entusiasma me faccia impazzire voi :).




Comincio col presentarvi un'autrice che ho scoperto da poco e che, per forza di cose, non sono ancora riuscita a inquadrare. Ma siccome mi è stata caldamente consigliata da alcuni blog in cui nutro una fiducia incrollabile,  ho deciso di concederle il beneficio del dubbio. Di Laura Lee Guhrke per ora ho letto un solo libro, che s'intitola Il segreto del gentiluomo, e che ho trovato superbo nella sua semplicità, per nulla noioso e anche un po' piccante, che male non fa. In questo romance la Guhrke narra la storia di Philip,  affascinante aristocratico segretamente innamorato della bellissima figlia di un suo dipendente. Quando anche il fratello di Philip cede al fascino della fanciulla, esiliarla gli sembra la soluzione meno dolorosa. Fino a quando, 12 anni dopo, la ragazza ritorna in Inghilterra, decisa a riprendere in mano le redini della sua vita. Senza sapere che sconvolgerà completamente quella di Phil ....







Le regole della seduzione di Madeline Hunter è un romance ambientato in epoca vittoriana, fra le caotiche, cupe ed eleganti strade di Londra. E' qui che si snoda la storia di Alexia Rothwell, una giovane dama caduta in rovina e destinata a diventare zitella. Ma ad Alexia non importa, perché anni prima ha perso quello che crede essere il suo unico, grande amore. Finché un misterioso e sensuale gentiluomo entra nella sua vita, all'apparenza deciso a rovinargliela, segretamente determinato a fare di Alexia la sua donna... 
Questo libro mi ha entusiasmata come pochi harmony hanno saputo fare. Una protagonista fredda, elegante, dignitosa e terribilmente fragile, che affronta tutto di petto senza mai darsi per vinto; un amore all'inizio improbabile, che diventa, con lo scorrere delle pagine, sempre più singolare e traboccante di passione. 






Ultimo ma non meno importante, vorrei dedicare un piccolo spazio a Ritratto di donna in cremisi di Simona Ahrnstedt, pubblicato lo scorso inverno da Sperling e Kupfer, la promettente ed entusiasmante storia di una passione scoppiata all'improvviso; una passione che i due protagonisti, una impulsiva ragazza in età da marito e un ricco imprenditore di umili origini, non potranno contrastare. Tante sono le peripezie che i due innamorati dovranno superare, tra cui uno zio dispotico, un pretendente indesiderato che ambisce alla mano della protagonista e, ciliegina sulla torta, un intero oceano a separarli. Ma, haimé, il destino li vuole insieme, uniti nonostante le difficoltà, ed è l'amore, ancora una volta, a trionfare su tutto. 
Tra l'altro di questo libro è appena uscita l'edizione economica, e quindi... 




Per questa volta è tutto, ma ho ancora un sacco di libri da consigliarvi, molte anteprime, curiosità e citazioni, quindi ci rivedremo presto con un'altra puntata di Speciale Harmony. 






DOVE POTETE ACQUISTARLI 



    

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Se vuoi lasciare un parere, una riflessione, un pensiero, sarò felice di risponderti.